mercoledì 16 ottobre 2013

Si può scherzare col fuoco!


Il gioco dell’arte e della musica
Bologna, Sabato 19 ottobre 2013 - Ore 16:00
Biblioteca Sala Borsa Ragazzi - Saletta multimediale

Un pomeriggio di animazione per bambini di tutte le età organizzato dalle Associazioni "Gli anni in tasca" - Un film nello Zaino e "OTTOmani".

Programma:

Mami fatale on tastier tides, regia di Marcin Wasilewski, Polonia, 2012.
La signora Mami si accinge a preparare una gustosa ricetta, ma si troverà ad affrontare qualche imprevisto…
Le petit blonde avec un mouton blanc, regia di Eloi Henriod, Francia, 2013. Un bambino, trascurato dai compagni, al suo ritorno a scuola, sogna le sue bellissime vacanze dalla nonna in compagnia di una pecora.
Wenn der Wind dreht, regia di Elena Madrid, Svizzera 2011.
Felix vive in una piccola città che ormai gli è venuta a noia; un giorno decide di allontanarsi in cerca del paese dei suoi sogni… 
Il fuoco, realizzato nel 2009 dai ragazzi della classe II C della scuola primaria di Rocca Malatina (Guiglia, Modena), coordinati da Michela Donini e Roberto Paganelli  di Associazione OTTOmani. Da un racconto di Mario Lodi, un bimbo racconta i suoi ricordi d’infanzia legati alle suggestioni del fuoco.


Pakka Makka Chakka, realizzato nel Dicembre 2012 da 10 ragazzi, coordinati da Katya Rinaldi, Roberto Paganelli, Noemi Bermani e Andrea Martignoni di Associazione OTTOmani, a Ljubljana (Slovenia) durante un laboratorio nell’ambito del Animateka Festival. Giocare con carte colorate e materiali vari per creare effetti suggestivi legati a suoni e rumori.
Movimenti - Tra il prima e il dopo, realizzato a Finale Emilia (Modena) dai ragazzi di Manitese, coordinati da Andrea Martignoni e Roberto Paganelli di Associazione OTTOmani. Esplorare i suoni e interpretarli con l’animazione per restituire sensazioni e stati d’animo di una terra scossa dal terremoto alla ricerca di un nuovo equilibrio.

Durata della proiezione: 1 ora

Nessun commento:

Posta un commento