martedì 19 luglio 2011

OTTOmani at VIS - Vienna Indipendent Shorts Filmfestival



OTTOmani recently was in Vienna as a guest of VIS - Vienna Indipendent Shorts Filmfestival to realize a workshop of animated cinema. 
The workshop was open to young animators, and was held in the period between May 26 and June 1, 2011. 
At the end of the work the group has made ​​the film "Nicht Aufnehmen Da! / No Recording Here!" which was shown during the awards ceremony of the Festival.
The activity was made ​​possible thanks to the support of the VIS Vienna Indipendent Shorts Filmfestival 2011 and ASIFA Austria and with the help of Thomas Renoldner, Muzak and Karo Riha.


ANIMARE: conclusa a Cesenatico la prima edizione


Si è conclusa sabato 17 Luglio a Cesenatico, la prima edizione del Festival Internazionale ANIMARE. La manifestazione nata con il sostegno della Cooperativa Bagnini stabilimenti balneari di Cesenatico ed il supporto organizzativo del cineclub FEDIC Sedicicorto di Forlì si è tenuta nella suggestiva cornice di Piazzetta delle Conserve.Folto il pubblico che ha atteso la proiezione degli 8 cortometraggi finalisti, frutto delle votazioni espresse nelle prime due giornate. La giuria composta da 75 bambini, di età compresa tra 6 e 12 anni, si è trovata di fronte ad un ballottaggio per l'assegnazione del migliore film in concorso. A contendersi la Conchiglia d'oro sono stati il film tedesco "Bob" ed il francese "Le petit dragon".
Originale, il sistema di votazione, con la dotazione per ogni piccolo giurato di 4 tappi da depositare nel contenitore identificativo del film preferito.
Al termine dello spoglio, l'organizzazione ha contato 43 voti per il film "Bob" e 32 voti per il film "le petit dragon".
I registi di "Bob", Jacob Frey e Harry Fast, si aggiudicano la Conchiglia d'oro ed un montepremi di 200 Euro.

Vai al blog del Festival ANIMARE