martedì 19 luglio 2011

ANIMARE: conclusa a Cesenatico la prima edizione


Si è conclusa sabato 17 Luglio a Cesenatico, la prima edizione del Festival Internazionale ANIMARE. La manifestazione nata con il sostegno della Cooperativa Bagnini stabilimenti balneari di Cesenatico ed il supporto organizzativo del cineclub FEDIC Sedicicorto di Forlì si è tenuta nella suggestiva cornice di Piazzetta delle Conserve.Folto il pubblico che ha atteso la proiezione degli 8 cortometraggi finalisti, frutto delle votazioni espresse nelle prime due giornate. La giuria composta da 75 bambini, di età compresa tra 6 e 12 anni, si è trovata di fronte ad un ballottaggio per l'assegnazione del migliore film in concorso. A contendersi la Conchiglia d'oro sono stati il film tedesco "Bob" ed il francese "Le petit dragon".
Originale, il sistema di votazione, con la dotazione per ogni piccolo giurato di 4 tappi da depositare nel contenitore identificativo del film preferito.
Al termine dello spoglio, l'organizzazione ha contato 43 voti per il film "Bob" e 32 voti per il film "le petit dragon".
I registi di "Bob", Jacob Frey e Harry Fast, si aggiudicano la Conchiglia d'oro ed un montepremi di 200 Euro.

Vai al blog del Festival ANIMARE

Nessun commento:

Posta un commento