martedì 15 ottobre 2013

OTTOmani al Sottodiciotto Film Festival



Dieci film OTTOmani selezionati per il Sottodiciotto Film Festival 2013 di Torino!

"Crescere è un tuffo" realizzato da due classi delle Scuole primarie “Riccione Ovest" e “Riccione Paese” presso la Biblioteca comunale di Riccione (Rimini).


"Poesie senza rima" e "Poesie ai quattro venti" realizzate da due classi della Scuola primaria "Bambini di Sarajevo" di Crespellano (Bologna)

 

"Questi siamo noi", "Di farina e d'acqua", "Non di solo pane" realizzati da due classi della Scuola secondaria di primo grado di Fanano (Modena).


"Ho paura, non ho paura" realizzato da una classe dell'Istituto superiore ITCS "Rosa Luxemburg" di Bologna.

 
"Movimenti - Tra il prima e il dopo", il film realizzato dalle ragazze e dai ragazzi di Finale Emilia (Modena) esplorando i suoni e interpretandoli con il cinema di animazione per restituire sensazioni e stati d'animo di una terra scossa dal terremoto alla ricerca di un nuovo equilibrio.

"Tre fili fanno uno spago" realizzato da un gruppo di bambini presso la Ludoteca "Pologioco" di San Marino (RSM) nel contesto di SMIAF - Festival dei Giovani Saperi.


"Fatti di pane" il viaggio animato nel mondo delle mille varietà di pane. Realizzato a Palau (Olbia-Tempio) durante il Festival di musica e arti "Isole che Parlano 2012".
 

Bravi bambine, bambini, ragazze e ragazzi! Ci vediamo a Torino nel Dicembre 2013 per le proiezioni!

Nessun commento:

Posta un commento