giovedì 11 febbraio 2016

OTTOmani al Museo della Musica di Bologna

OTTOmani sarà presente al Museo della Musica di Bologna con il laboratorio per bambini e famiglie "Frequenze Animate".


Il laboratorio di esplorazione sonora e realizzazione del film animato si svilupperà a partire da Sabato 13 febbraio 2016 per quattro appuntamenti e coinvolgerà un gruppo di bambini accompagnati dalle famiglie in un percorso alla scoperta e registrazione degli ambienti e dei materiali con la successiva realizzazione di un cortometraggio in animazione stop-motion sviluppato a partire dalla colonna sonora composta con le registrazioni sonore fatte dai bambini.

Il laboratorio si concluderà Mercoledì 16 marzo con la proiezione pubblica del film di animazione realizzato dai bambini.


Il laboratorio "Frequenze Animate" è inserito all'interno del programma di attività laboratoriali per bambini e genitori "The best of - laboratori musicali per bambini e genitori da 0 a 99 anni".

Ecco la descrizione del laboratorio tratta dal sito del Museo della Musica di Bologna:

Frequenze animate (laboratorio per bambini da 6 a 8 anni e genitori)

Laboratorio in 4 incontri con performance finale per bambini da 6 a 8 anni e genitori con Noemi Bermani a cura di Associazione OTTOmani.
Un atelier mirato all'esplorazione degli ambienti sonori e alla loro rielaborazione attraverso le tecniche del cinema di animazione: i bambini realizzeranno un cortometraggio di animazione attraverso un percorso che prevede l’esplorazione del paesaggio acustico, la registrazione dei suoni, il montaggio della colonna sonora.

Nessun commento:

Posta un commento