lunedì 28 gennaio 2013

Finale Emilia, terra di cinema animato


Continuano le collaborazioni tra Associazione OTTOmani, Manitese Finale Emilia e Progetto "Primo segno"
La prima tappa è stata l'emozionante esperienza del  laboratorio di esplorazione sonora e cinema di animazione tenuto a Novembre 2012 negli spazi di Manitese con un gruppo di 12 ragazzi.

Il laboratorio ha portato alla realizzazione del film "Movimenti - Tra il prima e il dopo"


Dopo questo primo incontro l'esperienza si è ripetuta a Gennaio 2013 grazie all'opportunità offerta da Davide Toffolo, autore di comics e front man del gruppo musicale "Tre allegri ragazzi morti" che ha voluto stimolare i ragazzi di Manitese Finale Emilia a rilanciare l'esperienza del laboratorio di animazione con la finalità di interpretare visivamente il brano "Alle anime perse", una delle tracce dell'ultimo disco "Nel giardino dei fantasmi", settimo lavoro della band friulana.


Con l'aiuto dell'animatore Michele Bernardi e degli operatori di Associazione OTTOmani il gruppo dei giovani animatori del laboratorio di Novembre si è ritrovato per realizzare il videoclip ufficiale del brano dei "Tre allegri ragazzi morti".

I 2400 fotogrammi scattati dai ragazzi durante i tre giorni di atelier sono al momento in sala di montaggio elaborati da Michele Bernardi... Attendiamo ansiosi il  risultato finale!

Nessun commento:

Posta un commento